• HOME
  • CHI SIAMO
  • SERVIZI
    • Spazio EdMed
    • Società Scientifiche
    • Congressi internazionali e
      nazionali
    • Comunicazione integrata
    • Provider ECM
  • EVENTI
    • Congressi, corsi, webinar
    • FAD
  • EDITORIA
Contatti myLogin
Biomedia BioMedia La condivisione del sapere |dal 1992
  • Passa al contenuto principale

Biomedia

WEBINAR

MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO

HOME
ACCEDI
ISCRIVITI
ISCRIZIONI AZIENDALI
INVIA ABSTRACT
Validità: Dal 15 Ottobre 2025 al 15 Ottobre 2025

INFORMAZIONI CORSO

Sede:


Provider: - N.

Ore formative:

Crediti ECM:

Categorie:

Discipline:

Tutoraggio:

Metodologia didattica:

Webinar live

PER INFORMAZIONI

Laura Billò
laura.billo@biomedia.net

PER ASSISTENZA

Laura Billò
e-mail | 388 8554 844 |

RAZIONALE

“MANGIARE BENE PER VIVERE MEGLIO”

Non solo uno slogan ma un’iniziativa di formazione, con indirizzo estremamente pratico, rivolta ai pediatri di famiglia.

La promozione di una dieta salutare ed equilibrata nel bambino e nell’ adolescente è , infatti, una delle più grandi sfide educazionali della nostra attività, nella prospettiva di indirizzare scelte nutrizionali che possano garantire un accrescimento globale ottimale e con una lunga aspettativa di vita.

Mangiare costituisce uno dei bisogni fondamentali, non solo dal punto di vista nutrizionale ma anche culturale, sociale e comunicativo-relazionale.

L’obiettivo del corso è valorizzare e sottolineare interventi di educazione alimentare che possano indicare adeguati apporti nutrizionali nelle varie età e condizioni fisiologiche al fine di incentivare un rapporto positivo con il cibo e pratiche alimentari consapevoli e sostenibili.

Un corso coinvolgente per evidenziare il ruolo di noi pediatri nel sostenere un’alimentazione adeguata, personalizzata e innanzitutto corretta che possa sfatare falsi miti ed evitare diete autogestite e sbilanciate.

Il corso è riservato a pediatri. La modalità di apprendimento si strutturerà con webinar live no ECM

PROGRAMMA

Primo incontro – 27 maggio ore 17.00 -19.30

Conoscere i latti per il bambino sano “in breve”: aspetti essenziali da conoscere (latte materno e di formula) – relatore Massimo Agosti

Fabbisogni e “ricette” nelle diverse epoche di vita: alimentazione complementare nel primo anno. Alimentazione complementare e il modello mediterraneo – relatrice Raffaella de Franchis

Secondo incontro – 11 giugno ore 17.00 -19.30

Fabbisogni e “ricette” nelle diverse epoche di vita – relatrice Elvira Verduci

Schemi nutrizionali: tradizione e modelli “alternativi” – relatrici Margherita Caroli e Silvia Goggi

Terzo incontro – 15 ottobre ore 17.00 – 19.30

Alimentazione e prevenzione malattie degenerative oncologiche

Il cibo nel rispetto dell’ambiente

 

Validità Dal 15 Ottobre 2025 al 15 Ottobre 2025

INFORMAZIONI CORSO

Sede:

Provider: - N.

Ore formative:

Crediti ECM:

Categorie:

Discipline:

Tutoraggio:

Metodologia didattica:

Webinar live

PER INFORMAZIONI

Laura Billò
laura.billo@biomedia.net

PER ASSISTENZA

Laura Billò
e-mail | 388 8554 844 |

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dott.ssa Marina Picca










QUOTE DI ISCRIZIONE

iscrizione su invito
Scarica il programma
Condividi

NOTE

LOGO BIOMEDIA GREEN

HOME
PRIVACY POLICY
WHISTLEBLOWING
POLITICA PER LA QUALITA'

LOGO BIOMEDIA

MILANO
via Libero Temolo 4
20126
T +39 02 45498282

Designed by Biomedia srl
© 2025 Biomedia srl
P. IVA IT 10691860158